Come abbiamo ridotto drasticamente i tempi di conversione dati dei progettisti di reti di telecomunicazione

Chi si occupa di progettazione di reti ha implicitamente la necessità di occuparsi di informazioni geografiche e non sempre, in azienda, ci sono tutte le competenze specifiche.
A chi non è successo di realizzare un progetto e doverlo poi “rimpacchettare” per la consegna al committente che ha scelto un formato che non conosciamo? Anzi … spesso i tempi di conversione non sono valutati in modo corretto e ci “ammazzano” il progetto.
Bene … vi racconto come abbiamo risolto questo problema per una particolare categoria di operatori tecnologici: i progettisti di reti di telecomunicazione

Leggi tutto “Come abbiamo ridotto drasticamente i tempi di conversione dati dei progettisti di reti di telecomunicazione”

“Impossibile! Questo non può essere fatto “

Hai tirato fuori FME e hai gridato: “Oh, sì, si può fare! “

 

Ieri sera ho fatto tardi  in ufficio perché non riuscivo a trovare un sistema veloce per produrre dei dati  da utilizzare nel progetto della Zona Costiera della Mauritania  .

Non in riuscivo proprio ad uscirne. Stavo quasi per mollare con l’intento di riprovarci il mattino seguente ma  sono stato folgorato da una idea.

Leggi tutto ““Impossibile! Questo non può essere fatto “”